Centro per il Trattamento delle Dipendenze Patologiche

Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS): scopri la cura!

Riattiva tutte le aree cerebrali danneggiate per risolvere rapidamente:

  • la dipendenza da cocaina
  • la dipendenza da alcol e farmaci
  • la dipendenza dal gioco d’azzardo
  • i disturbi depressivi dell’umore
  • i disturbi dell’alimentazione

Il Dr. Fabrizio Fanella, psicoterapeuta specializzato in queste patologie, è a tua disposizione per qualsiasi informazione sui trattamenti.

Le disponibilità sono limitate: richiedi una visita gratuita e scopri come iniziare a vincere le tue dipendenze!

TMS: sicura e senza controindicazioni

La TMS consiste nella stimolazione elettromagnetica di specifiche aree cerebrali. Questa terapia neurofisiologica d’avanguardia non è invasiva, ha effetti collaterali generalmente scarsi e non necessita di sedazione o ricovero, non dà problemi alla guida di autoveicoli. 

Trattamenti rapidi e risultati immediati

Con circa un mese di sedute intensive (seguite poi da sedute periodiche programmate) è possibile ripristinare le normali funzioni cerebrali associate a dipendenze da sostanze stupefacenti e alcoliche, ludopatie, disturbi alimentari e all’umore depresso. Dopo la prima settimana si riscontrano già i primi miglioramenti. 

Percorsi di cura invididuali

I comuni approcci psicoterapeutici e farmacologici spesso non intervengono in maniera efficace. Grazie alla terapia TMS e al nostro team di operatori specializzati costruiremo un percorso individuale di cura, che conduca verso la consapevolezza, l’autocontrollo e la guarigione dei pazienti.

Il percorso di cura

Il fulcro terapeutico di questo percorso è la TMS, la risposta concreta a un Servizio Pubblico che fatica a porre in essere soluzioni efficaci per le dipendenze patologiche.

Un team di operatori professionisti specializzati è a disposizione di ogni singolo paziente per costruire e seguire un percorso terapeutico individuale di cure efficaci, passo dopo passo. 

Stimolazione Magnetica (TMS)

Sedute brevi e intensive per il primo mese, poi consolidamento terapeutico con sedute programmate e follow-up a 3-6-12 mesi.

Farmacoterapia

Solo se necessaria, per controllare eventuali stati d’ansia, depressione e insonnia dovuti all’astinenza o concomitanti al trattamento.

Visite specialistiche

Assistenza medica specializzata e visite di controllo regolari durante tutto il percorso terapeutico.

Supporto psicologico e motivazionale

Importante per acquisire la motivazione necessaria e la consapevolezza del proprio stato e per migliorare, in prospettiva, la qualità della propria vita.

Dr. Fabrizio Fanella - Direttore Sanitario

Psicoterapeuta - Esperto in Neuroscienze

Dr. Fabrizio Fanella

Oltre 40 anni di carriera professionale nei ruoli di psicologo, psicoterapeuta, coordinatore clinico, supervisore scientifico e professore in collaborazione con numerose strutture e prestigiose istituzioni di Roma, tra cui le Università Sapienza e Cattolica del S. Cuore, il Centro Ricerche Sanità Militare, il Consiglio Superiore della Magistratura, il Ministero della Difesa, il Policlinico Gemelli. Autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche in Italia e nel mondo. 

Attualmente è il Direttore Sanitario del Centro per il Trattamento delle Dipendenze Patologiche ‘La Promessa’ di Roma, centro terapeutico e riabilitativo  per il trattamento multidisciplinare e di gruppo delle dipendenze patologiche da sostanze e dei disturbi comportamentali. 

Centro Terapeutico “La Promessa”

Chi siamo e dove ci troviamo

“La Promessa” è un centro terapeutico e socio-sanitario altamente specializzato nella cura delle dipendenze patologiche attraverso la Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva (TMS), con esperienze pluriennali e competenze specifiche.

Il centro terapeutico si trova a Roma.

Il Dott. Fabrizio Fanella è Direttore Sanitario del Centro ‘La Promessa’ di Roma e si avvale della collaborazione di un team di professionisti tra psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, operatori specializzati, tirocinanti e volontari.

Dr.ssa Barbara Cassiani
Dr.ssa Barbara Cassiani - Counselor on Addiction
Dr. Andrea Turano
Dr. Andrea Turano - Psichiatra
Dr. Stefano Meo
Dr. Stefano Meo - Psicologo
Dr.ssa Ilaria Petrucci
Dr.ssa Ilaria Petrucci - Psicologa

L'esperienza

Operiamo in team dal 1994 per la cura delle dipendenze patologiche, 30 anni di esperienza, sempre al passo con le novità tecnologiche dei trattamenti.

I pazienti trattati

Dal 2016 al 2023 abbiamo trattato con successo oltre 880 casi clinici attraverso la Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva (TMS)

Le testimonianze

Scopri cosa dicono di noi i pazienti curati con i nostri trattamenti. Mai perdere la speranza: combattere e vincere la dipendenza è possibile!

Oltre 20 anni di esperienza e 880 casi clinici trattati

Le testimonianze dei nostri pazienti

… la prima volta avevo molta paura, ero insicura e nervosa… i dottori si sono prodigati con cura, dedizione e competenza… mi sono aperta al cambiamento e ho riassaporato il valore della vita……” (Carla)

Il centro terapeutico si trova a Roma

Vieni a trovarci per approfondire di persona

Dr. Fabrizio Fanella | Psicologo Psicoterapeuta Esperto in Neuroscienze- Via Catone, 21 – 00192 – Roma (RM)

Tel. (+39 ) 06 39739106 / 06 39739146 – 392 9284465 | segreteria@lapromessa.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni |

Il sito internet www.trattamentirtms.it rispetta le linee guida nazionali dell’Ordine degli Psicologi in materia di pubblicità sanitaria, secondo il Codice Deontologico.