Centro per il Trattamento delle Dipendenze Patologiche

Tre mesi per curare la dipendenza da cocaina e farmaci con la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS)

Risolvi in soli 3 mesi le dipendenze dalla cocaina e dai farmaci con la TMS:

  • riattiva le aree cerebrali colpite dalla dipendenza
  • riduci il desiderio delle sostanze stupefacenti
  • disintossica rapidamente senza comunità di recupero

Il Dr. Fabrizio Fanella, psicoterapeuta specializzato in queste patologie, è a tua disposizione per qualsiasi informazione sui trattamenti.

Le disponibilità sono limitate: richiedi una visita gratuita e scopri come iniziare a vincere queste dipendenze!

TMS: sicura e senza controindicazioni

La TMS consiste nella stimolazione elettromagnetica di specifiche aree cerebrali. Si tratta di una terapia all’avanguardia specifica per le dipendenze da cocaina ed eroina, non è invasiva e ha effetti collaterali generalmente scarsi. Non necessita di sedazione o ricovero e non dà problemi alla guida di autoveicoli. 

Trattamenti rapidi e risultati immediati

Con due settimane di sedute intensive, seguite da 10 settimane di sedute periodiche programmate, è possibile ripristinare le normali funzioni cerebrali e risolvere le dipendenze da sostanze stupefacenti come cocaina ed eroina. Dopo la prima settimana si riscontrano già i primi miglioramenti sugli impulsi a riutilizzare la sostanza (riduzione del “craving”).

Percorsi di cura invididuali da casa

I comuni approcci psicoterapeutici e farmacologici spesso non intervengono in maniera efficace. Grazie alla terapia TMS e al nostro team di operatori specializzati costruiremo un percorso individuale di cura, che conduca verso  l’autocontrollo e la guarigione dalla tossicodipendenza nella propria casa, senza interventi in comunità di recupero.

Il Percorso di cura dalla dipendenza

Il fulcro di questo percorso è la TMS, la risposta concreta a un Servizio Pubblico che fatica a porre in essere soluzioni efficaci per le dipendenze da cocaina ed eroina.

Un team di operatori professionisti specializzati è a disposizione di ogni singolo paziente per costruire e seguire un percorso terapeutico individuale di cure efficaci, passo dopo passo. 

Stimolazione Magnetica (TMS)

Sedute brevi e intensive per le prime 2 settimane, poi consolidamento terapeutico con sedute programmate (circa 10 settimane) e follow-up per i successivi 9 mesi. 

Farmacoterapia

Solo se necessaria, per controllare eventuali stati d’ansia, depressione e insonnia dovuti all’astinenza dalle sostanze stupefacenti o concomitanti al trattamento.

Visite specialistiche

Assistenza medica specializzata e visite di controllo regolari durante tutto il percorso terapeutico contro la specifica tossicodipendenza del paziente.

Supporto psicologico e motivazionale

Importante per acquisire la motivazione necessaria e la consapevolezza del proprio stato, per rafforzare il controllo sull’impulso a riutilizzare sostanze e per migliorare, in prospettiva, la qualità della propria vita.

Dr. Fabrizio Fanella - Direttore Sanitario

Psicoterapeuta - Esperto in Neuroscienze

Dr. Fabrizio Fanella

Oltre 40 anni di carriera professionale nei ruoli di psicologo, psicoterapeuta, coordinatore clinico, supervisore scientifico e professore in collaborazione con numerose strutture e prestigiose istituzioni di Roma, tra cui le Università Sapienza e Cattolica del S. Cuore, il Centro Ricerche Sanità Militare, il Consiglio Superiore della Magistratura, il Ministero della Difesa, il Policlinico Gemelli. Autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche in Italia e nel mondo. 

Attualmente è il Direttore Sanitario del Centro per il Trattamento delle Dipendenze Patologiche ‘La Promessa’ di Roma, centro terapeutico e riabilitativo  per il trattamento multidisciplinare e di gruppo delle dipendenze patologiche da sostanze stupefacenti, specializzato in cocainopatia ed eroinopatia. 

Centro Terapeutico “La Promessa”

Chi siamo e dove ci troviamo

“La Promessa” è un centro terapeutico e socio-sanitario altamente specializzato nella cura delle tossicodipendenze da cocaina e farmaci attraverso la Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva (TMS), con esperienze pluriennali e competenze specifiche sui trattamenti per la guarigione dalla dipendenza da sostanze stupefacenti.

Il centro terapeutico si trova a Roma.

Il Dott. Fabrizio Fanella è Direttore Sanitario del Centro ‘La Promessa’ di Roma e si avvale della collaborazione di un team di professionisti tra medici, psicologi, psicoterapeuti, operatori specializzati, tirocinanti e volontari.

Dr.ssa Barbara Cassiani
Dr.ssa Barbara Cassiani - Counselor on Addiction
Dr. Andrea Turano
Dr. Andrea Turano - Psichiatra
Dr. Stefano Meo
Dr. Stefano Meo - Psicologo
Dr.ssa Ilaria Petrucci
Dr.ssa Ilaria Petrucci - Psicologa

L'esperienza

Operiamo in team dal 1994 per la cura delle dipendenze da cocaina e farmaci, 30 anni di esperienza, sempre al passo con le novità tecnologiche dei trattamenti.

I pazienti trattati

Dal 2016 al 2023 abbiamo trattato con successo oltre 880 casi clinici di dipendenze patologiche attraverso la Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva (TMS).

Le testimonianze

Scopri cosa dicono di noi i pazienti curati con i nostri trattamenti per guarire dalle dipendenze da sostanze stupefacenti. Mai perdere la speranza: combattere e vincere la dipendenza è possibile!

Oltre 20 anni di esperienza e 880 casi clinici trattati

Le testimonianze dei nostri pazienti

… un’équipe preparata, umana, in grado di accogliere chi è in difficoltà, di comprendere le necessità di ogni paziente e di prodigarsi per portare fuori dal ‘tunnel’ delle dipendenze…” (Francesco M.)

Abbiamo trattato con successo moltissimi pazienti che riferiscono di non sentire più il desiderio di ricorrere alle sostanze. Guarda il video e scopri le testimonianze reali. 

Il centro terapeutico si trova a Roma

Vieni a trovarci per approfondire di persona

Dr. Fabrizio Fanella | Psicoterapeuta Esperto in Neuroscienze- Via Catone, 21 – 00192 – Roma (RM)

Tel. (+39 ) 06 39739106 / 06 39739146 – 392 9284465 | segreteria@lapromessa.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni |

Il sito internet www.trattamentirtms.it rispetta le linee guida nazionali dell’Ordine degli Psicologi in materia di pubblicità sanitaria, secondo il Codice Deontologico.